Siamo lieti di informarVi che da oggi è disponibile UnaDoc, il servizio innovativo di conservazione sostitutiva, che consente di sostituire gli archivi cartacei dei documenti con un archivio digitale sicuro, semplice da utilizzare e pienamente rispondente alla normativa di riferimento sulla conservazione dei documenti digitali. 

UnaDoc è il servizio ideale per chi ha la necessità di gestire e conservare in digitale diverse tipologie di documenti, come ad esempio fatture, documenti di trasporto, registri Iva e modelli dichiarativi. Su tutti i documenti conservati UnaDoc offre la possibilità di ottenere velocemente esibizioni a norma che hanno pieno valore legale.

Il servizio UnaDoc propone le seguenti principali funzionalità, mediante un’interfaccia di semplice e di immediato utilizzo:

  • inserimento in archivio dei documenti da conservare, completi di tutti gli attributi e le chiavi che ne consentono una efficace ricerca;
  • conservazione dei documenti in archivio, mediante un processo che soddisfa tutti i requisiti dettati dalle normative vigenti;
  • ricerca dei documenti in archivio ed esibizione legalmente valida dei documenti conservati, con tutte le evidenze utili a dimostrare la correttezza del processo di conservazione.

UnaDoc, erogato come servizio in modalità ASP (Application Service Providing) garantisce un adeguamento costante alla normativa di riferimento, con garanzia nel tempo di integrità e leggibilità dei documenti, secondo i requisiti legislativi dettati da DigitPA (ex CNIPA), dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per maggiori informazioni sul Servizio UnaDoc clicca il logo sottostante.