Cambia la classificazione di alcune attività economiche Ateco per il 2022. L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 309 del 30/12/2021. La variazione dei codici è stata predisposta dall’Istat – con il supporto del Comitato Ateco – come risultato di un processo di valutazione delle richieste di modifica alla vigente classificazione.
Le variazioni interessano non solo le sezioni Ateco, ma anche le classi e i gruppi. È di fondamentale importanza che la propria impresa riporti correttamente i codici Ateco e che venga effettuata comunicazione al Registro per le Imprese, agli uffici competenti, e all’Agenzia delle Entrate per l’imputazione del settore di riferimento dell’attività. Fornire un codice Ateco non corretto, oltre a comportare sanzioni, preclude la possibilità di partecipare ai bandi e di accedere quindi ai contributi per l’ottenimento di agevolazioni ed incentivi.
Verifica se la tua attività è in regola con l’aggiornamento dei codici Ateco! Affidati all’esperienza del nostro team di professionisti contattandoci tramite il nostro form o scrivici su Whatsapp tramite l’icona in basso a destra.
Per rimanere aggiornato e ricevere altre notizie iscriviti alla newsletter.