Nuove possibilità di rateizzazione da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. È quanto prevede il cosiddetto Decreto Milleproroghe, ovvero la Legge n. 15 del 25 febbraio 2022 (che ha convertito il precedente decreto legge 228/2021), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio 2022. Un’importante opportunità per chi non ha precedentemente potuto regolarizzare la propria posizione debitoria.
Coloro che hanno subito la decadenza di piani di dilazione prima della data di sospensione delle attività di riscossione coincidenti con l’inizio della pandemia Covid-19 (8 marzo 2020, fatta eccezione per i soggetti residenti o aventi sede legale o operativa nei comuni della “zona rossa” (cfr. DPCM 1° Marzo 2020) per i quali la data di riferimento è invece 21 Febbraio 2020) potranno nuovamente effettuare una richiesta di rateizzazione delle somme non corrisposte – senza saldare le rate scadute della precedente dilazione – entro il 30 aprile 2022.
Per chi farà una nuova richiesta di rateazione, la decadenza del piano avverrà nel caso di mancato pagamento di cinque rate, anche non consecutive (art. 19 del DPR n. 602/1973).
Cogli l’opportunità del Decreto Milleproroghe e richiedi un nuovo piano di dilazione. Affrettati, c’è tempo solo fino al 30 aprile!
Per maggiori informazioni contattaci tramite il nostro form o scrivici su Whatsapp tramite l’icona in basso a destra.
Per rimanere aggiornato e ricevere altre notizie iscriviti alla newsletter.