Il certificato del casellario giudiziale (o casellario giudiziario) è un documento rilasciato dall’Ufficio locale del Casellario della Procura della Repubblica, al cui interno sono contenuti i provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria nei confronti di un soggetto, consentendo quindi di conoscere i suoi precedenti. I provvedimenti possono essere di natura penale (ad esempio: interdizione giudiziale, inabilitazione, interdizione di legale, amministrazione di sostegno, ecc.), civile o amministrativa.
Il certificato del casellario giudiziale ha una validità di 6 mesi dalla data di rilascio e può essere richiesto dal diretto interessato o da persona da lui delegata. Per i cittadini italiani vi è anche indicata la presenza o meno di iscrizioni nel casellario giudiziale europeo.
Hai bisogno di un certificato del casellario giudiziale? Affidati ai nostri professionisti delle pratiche amministrative!
Contattaci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844!
Iscriviti alla newsletter di Business Services inserendo la tua mail nel box in basso o, in alternativa, ricevi le nostre news tramite WhatsApp! Per scoprire come, clicca qui!