Il bilancio d’esercizio di un’impresa è composto da 3 parti: stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa. Esso dev’essere depositato telematicamente presso il Registro Imprese della Camera di Commercio entro 30 giorni dalla sua approvazione.

Il file del bilancio da trasmettere deve rispettare le regole di conformità previste dalla normativa vigente in materia: è obbligatorio che il bilancio venga convertito nel formato file XBRL. L’XBRL è uno standard che garantisce una maggiore fruibilità e rielaborazione dei dati finanziari in esso contenuti, ed è possibile aprirlo solo con specifici programmi.

Evita errori di validazione ed altri intoppi: Business Services è al fianco delle imprese per la conversione del bilancio in formato XBRL!

Contatta i nostri professionisti delle pratiche amministrative: scrivici tramite il nostro form o su WhatsApp mediante l’icona in basso a destra!

Ricorda che puoi richiedere non solo la conversione XBRL ma anche il servizio di deposito di bilancio al Registro Imprese e/o ottenere la firma digitale necessaria da applicare sui relativi documenti!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail nel box in basso o, in alternativa, ricevi le news tramite WhatsApp! Per scoprire come, clicca qui!


Conversione dei bilanci in formato XBRL, Business Services al fianco delle imprese!