L’attività di autoriparazione – che comprende le categorie meccatronica, carrozzeria e gommista – subirà dei cambiamenti che costituiranno un’opportunità da non perdere.

La legge 224/2012 (che ha modificato la legge 122/92) ha sancito l’obbligo di aggiornamento per chi svolge solo una fra meccanica, motoristica o elettrauto, di conseguire – attraverso la frequenza di un corso regionale o la rivalutazione del titolo di studio – i requisiti tecnico-professionali per abilitarsi all’attività di meccatronica (che include le tre categorie citate) entro il 4 gennaio 2023; chi non si adeguerà sarà inibito allo svolgimento dell’attività.

Per chi invece si è già adeguato alla meccatronica o ha un’attività di carrozzeria e/o gommista è prevista un’importante opportunità: è possibile abilitarsi agli altri settori dell’autoriparazione ed estendere la propria attività solamente con la frequenza e superamento dei corsi entro il 4 gennaio 2023, senza dover quindi possedere il requisito dell’esperienza professionale.

Business Services grazie ai suoi partner qualificati ti dà la possibilità di seguire questi corsi necessari all’abilitazione!

Hai un officina meccanica o svolgi attività di elettrauto, gommista e/o carrozzeria?
Contattaci subito tramite il nostro form o su WhatsApp (icona in basso a destra) per saperne di più.

AFFRETTATI, c’è poco tempo a disposizione!


autoriparazione, importanti novità per estendere la propria attività