Gli attacchi informatici da parte degli hacker sono sempre più frequenti e ad esserne colpiti possono essere tutti, privati ed imprese. Anche le caselle di posta elettronica certificata sono interessate da questo fenomeno ed è necessario adottare delle azioni di cybersicurezza per proteggersi.
Gli attacchi possono, ad esempio, riguardare la ricezione di mail phishing, ovvero dei messaggi di posta – solo apparentemente provenienti da un mittente conosciuto – contenenti link dannosi che installano virus in grado di spiare/inviare dati ed informazioni presenti sui computer e, nei casi peggiori, potrebbero far perdere irrimediabilmente tutto il contenuto in essi presenti.
In altri casi gli attacchi possono riguardare la violazione della password, ovvero gli hacker riescono ad accedere alla casella di posta, inviando mail spam ad altre persone e addirittura modificando la password, rendendo così impossibile al legittimo proprietario di gestire la propria casella di posta certificata.
Metti in sicurezza la tua PEC! Grazie a Legalmail di Infocert, puoi acquistare (o aggiungere, se già ne sei in possesso) due servizi per proteggere al meglio la tua PEC:
- Phishing Protection: è uno speciale filtro che scansiona la posta in arrivo ed avvisa la presenza di contenuti dannosi;
- Password Protection: verifica l’eventuale violazione delle credenziali PEC attraverso una scansione del web, deep web e dark web, fornendo un report mensile e suggerendo una serie di soluzioni in caso di compromissione grazie al Remediation Plan.
Business Services è partner ufficiale di Infocert. Cosa aspetti? Scegli la massima sicurezza: richiedi la PEC ai nostri professionisti delle pratiche amministrative! Proteggiti dagli attacchi degli hacker con le soluzioni Phishing Protection e Password Protection di Legalmail.
Contattaci subito via WhatsApp (con l’icona in basso a destra) oppure attraverso il nostro form!