AGGIORNAMENTO: l’AGID ha prorogato il termine della dismissione delle firme digitali fino alla naturale scadenza dei dispositivi. LEGGI DI PIÙ
L’AGID, l’autorità “Agenzia per l’Italia Digitale” ha recentemente comunicato la dismissione di alcune tipologie di firme elettroniche. Molte firme digitali – sia smart card che business key – emesse negli ultimi anni su tutto il sistema nazionale e dalla maggior parte dei gestori a partire dal 1° Gennaio 2023 (salvo proroghe) saranno impossibilitate a firmare a causa della revoca dei certificati.
Hai una firma digitale Infocert ma non sai se i certificati del tuo dispositivo saranno validi dal 1° Gennaio 2023? Annota il numero che trovi sulla smart card o business key (*) e contattaci su WhatsApp (mediante l’icona in basso a destra) o tramite il form per effettuare una verifica e, qualora il tuo dispositivo sia tra quelli revocati, potrai richiederci il rilascio di un nuovo dispositivo.
Hai una smart card o business key di un altro gestore? Richiedi la nuova firma digitale di Infocert: scrivici su WhatsApp o dal nostro form!
E ricorda: siamo a tua disposizione anche per l’emissione dello SPID qualora non ne fossi già in possesso!
(*) Il numero di firma della smart card è stampato su una delle 2 facciate della card; il numero di firma della business key si trova sulla card contenuta nell’apposito vano (ad esempio nella parte alta del dispositivo)